youtube

2 modi per scaricare video da YouTube, Dailymotion e altri siti

Molto spesso ci capita di girare nel web e di vedere video su youtube,o su altri siti, che vorremmo scaricarlo e tenerli sul pc per averli sempre a portata di click. Il problema è “come fare?

Devo dire che ormai è molto semplice ed in poco tempo riusciremmo a scaricare tutti i nostri video preferiti.
In questo articolo vi spiegherò 2 modi che ritengo i più semplici:

  1. Savevid.com – Davvero ben fatto e con grafica molto carina, savevid ci aiuta, in modo completo, a scaricare i video in modo molto veloce.
    Per prima cosa rechiamoci su savevid.com e ci basterà copiare il link del video ( ad esempio: “http://www.youtube.com/watch?v=Z6Bf0R_YrmA” ) ed incollarlo nella barra bianca dove c’è scritto “Paste the address of the video you want to download”. Dopo ci basterà premere invio oppure il tasto a lato “Download” e si caricherà la pagina dedicata per selezionare il formato che più preferiamo. Se non siete tanto pratici nel segliere il formato vi consiglio di selezionare “MP4” che la maggior parte delle volte va sempre bene per qualsiasi utilizzo.
    Savevid.com supporta i seguenti siti di video-hosting:
    YouTube, Dailymotion,Metacafe, Break, Veoh,MySpace, Blip.tv, WeGame,5min, 
    Game Trailers,LiveVideo.com, FaceBook,Vimeo, current, Funny Or Die,eHow.
  2.  Keepvid.com – Molto, ma molto, semplice. c’è davvero molto poco da spiegare per questo sito.  La grafica è molto minimale, è presento il giusto e necessario che serve.
    Come caricherà la pagina iniziale vi troverete davanti il loro logo e la barra per inserire il link ( indirizzo )  del video. Basterà cliccare su “download” a destra e si aprirà immediatamente la pagina con la scelta del formato e qualità del video scelto. Davvero ottimo.
    Keepvid.com supporta:
    Dailymotion, 4shared, 5min, 9you, AlterVideo.net, Aniboom, blip.tv, Break, Clipfish.de, Clipser, Clip.vn, CollegeHumor, Cracked, Current, dekhona.com, DivxStage.eu, eHow, eBaumsWorld, Ensonhaber, Facebook, Flickr, Flukiest, FunnyJunk, FunnyOrDie, FunnyPlace.org, Metacafe, MySpace, Ning, Photobucket, RuTube, SoundCloud, Stagevu, TED, Tudou, TwitVid, VBOX7, videobb, VideoWeed.es, Veoh, Vimeo, zShare.net.

8,901 Visite totali, 6 visite odierne

Posted in Tutorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *