cover-aggiungere-campi-personalizzati

Come aggiungere campi personalizzati su WooCommerce PDF Invoices & Packing Slips

Per poter aggiungere dei campi personalizzati nelle nostre fatture utilizzando “WooCommerce PDF Invoices & Packing Slips” dovremo, per prima cosa, creare il nostro template.

Per fare ciò dobbiamo copiare i file da “wp-content/plugins/woocommerce-pdf-invoices-packing-slips/templates/pdf/Simple/” al nostro tema o child-theme “wp-content/themes/yourtheme/woocommerce/pdf/nometemplate” dove “nometemplate” sta al nome che vorrete dare al template. Il nome del template verrà poi visualizzato nel pannello amministrativo di WooCommerce PDF Invoices & Packing Slips.

Ora sarà possibile inserire il codice seguente per aggiungere il tuo campo personalizzato nella posizione che preferisci nel template ( invoice.php, packing-slip.php ):

<?php $wpo_wcpdf->custom_field('custom_fieldname', 'Custom field:'); ?>

esempio-campo-personalizzato

Dovrai sostituire “custom_fieldname” con il nome del campo personalizzato che vorrai visualizzare e “Custom field:” con il testo che precederà il campo da visualizzare. Questa funzione mostrarà il campo personalizzato solamente quando sarà effettivamente esistente ed avrà un valore.
Nel caso in cui si voglia mostrare il campo personalizzato anche quando non ha un valore basterà aggiungere un terzo parametro “true” come in questo esempio:
<?php $wpo_wcpdf->custom_field('custom_fieldname', 'Custom field:', true); ?>
Questa guida può essere utilizzata anche per inserire i campi inerenti al nostro plugin WooCommerce Italian Field copiando ed incollando il seguente codice nel template:

<?php $wpo_wcpdf->custom_field('Denominazione sociale', 'Denominazione sociale:'); ?>
<?php $wpo_wcpdf->custom_field('Partita Iva', 'Partita Iva:'); ?>
<?php $wpo_wcpdf->custom_field('Codice Fiscale', 'Codice Fiscale:'); ?>
<?php $wpo_wcpdf->custom_field('Partita Iva Estero', 'VAT:'); ?>

857 Visite totali, 1 visite odierne

Posted in Tutorial, Wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *