facebook ti segue

Facebook Ti Segue – In Arrivo l’ App!

Facebook sta sviluppando un’applicazione per smartphone che seguirà gli utenti durante i loro spostamenti e avviserà dell’eventuale presenza di amici nelle vicinanze. Lo scrive Bloomberg, citando non meglio identificate persone vicine alla faccenda, poche ore dopo lo scoccare del nono compleanno Facebook. Nessun commento ufficiale, per ora, dai vertici del social network.

L’app dovrebbe debuttare nel mese di marzo.

facebook ti segue

L’aspetto più delicato è relativo al funzionamento della soluzione anche quando non è in uso. Sembra che, una volta scaricata l’iconcina ed accettato i termini relativi alla gestione dei dati, saremo pedinati nel corso dell’intera giornata e le informazioni sulla nostra posizione verranno diffuse in maniera automatica. E’ esattamente la caratteristica di Glancee, startup italo-americana acquistata da Facebook nel maggio dello scorso anno.

Chiusa in seguito all’acquisizione, Glancee è pronta a rinascere sotto altra veste.
Vaccari aveva risposto così alle persone preoccupate per la loro privacy: «Il sistema non dice dove si trovano gli altri con precisione, non è uno strumento per spiare o seguire, ti fa sapere se vicino a te c’è qualcuno che conosci o che potrebbe interessarti. Ovviamente deve essere disposto a farlo.».

2,352 Visite totali, 1 visite odierne

Posted in News, Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *