intro-graph-search

Graph Search: Facebook lancia il motore di ricerca Social..!

Facebook ha lanciato ‘Graph Search’, il motore di ricerca che opera non su tutta la rete ma esclusivamente all’interno di Facebook, incrociando tra loro i dati dei diversi milioni di utenti.

intro-graph-search

Con ‘Graph Search’ si potra’ ad esempio digitare nella stringa di ricerca, “a quanti piacciono Guerre Stellari e Harry Potter?”, e scoprire coloro che condividono la comune passione all’interno dell’universo Facebook. La novita’ e’ che la ricerca si estende a tutto il social network e non solo agli “amici” con cui si sa gia’ cosa si ha in comune.

Sul sito il Graph Search appare come una grande barra di ricerca nella parte superiore di ogni pagina. Il risultato della ricerca, diventano anche il titolo della pagina, che può essere modificato per creare una visualizzazione personalizzata dei contenuti condivisi.
Ci sono per ora ancora dei limiti. Anzitutto la ricerca tra le connessioni di Facebook è ancora in fase di sviluppo e funziona per gli utenti che usano la piattaforma in inglese.
Non tutti i contenuti sono indicizzati e i post e le azioni “Open Graph”, come le canzoni ascoltate, non sono ancora disponibili.

Sono attive, per chi può accedervi, le ricerche su persone, foto, luoghi e interessi

Non rimane solo che provarlo..!

 

Graph Search | Facebook

 

Per il momento è possibile provarlo solo se usate facebook in Inglese Americano!

1,723 Visite totali, 1 visite odierne

Posted in Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *