Capture-d’écran-2010-03-28-à-23.19.57

Songr – Scaricare musica gratuitamente

Credo che ormai tutti hanno trovato un loro modo per scaricare gratuitamente le loro canzoni preferite ma oggi voglio proporvi un nuovo modo, che a mio parere, è molto semplice e molto veloce.

Si chiama Songr ed è un programma scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Songr è un programma e la suo principale funzione è quella di cercare in vari siti internet la canzone e tramite una lista potrete scegliere quella che volete scaricare, o volendo, si può anche ascoltarla  senza doverla per forza scaricarla.

Per scaricare Songr andate su sites.google.com/site/getsongr/download”  e scaricate la versione più nuova ( vi consiglio di scaricare la versione dove affianco c’è scritto ( recommended ) ).

Una volta scaricato ed installato avviatelo, vi troverete una finestra abbastanza spoglia. Per cercare la vostra canzone dovrete scriverla in alto a sinistra e premere invio. In basso caricherà immediatamente la lista di tutto le canzone che Songr ha trovato.
Una volta trovata quella che più preferite vi basterà cliccare col tasto destro del mouse e vi si aprirà un piccolo menu dove potrete scegliere se ascoltarla o scaricarla.

Se premete “Play”  vi si aprirà il player per poterla ascoltare, se invece premete “Download” vi chiederà dove la volete salvare e dopodiché iniziare a scaricare la canzone.

Davvero un programma molto funzionale, infatti songr cerca le nostre canzoni in 16 diversi siti.

Le principali caratteristiche sono:
– Scarica o ascoltare musica in streaming da 16 motori di ricerca mp3
– Ricerca di album interi
– Estrazione audio dai video di Youtube
– Cerca un artista
– Ricerca della canzone tramite poche righe di testo della canzone

Vi consiglio vivamente di provarlo e non ve ne pentirete. :)

3,339 Visite totali, 2 visite odierne

Posted in Tutorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *