unire-file-video

Unire 2 video in un un’unico video

Ci capita spesso di ritrovarci davanti ad un film diviso in 2 parti e per comodità abbiamo sempre la voglia di unire queste 2 parti per avere un unico file video e quindi più comodo da conservare nel nostro pc oppure da portare con noi nella nostra chiavetta personale.

Esiste un programma che fa proprio al caso nostro. Si chiama Free Video Joiner.

Free Video Joiner è gratuito e si può scaricare dal sito ufficiale www.freevideojoiner.com. Ci basterà cliccare sul pulsante “Download” in basso e si aprira una nuova pagina dove, entro pochi secondi, partirà il download automaticamente.
Le principali caratteristiche sono:

– molto rapido e senza perdita di qualità
– supporta i file AVI, WMV, MOV, MPEG, MPG
– è possibile salvare il video unito in AVI, WMV, MOV, MP4 (MPEG4)
– si può salvare nei formati compatibili DVD e VCD
– si può salvare nei formati compatibili  iPod, iPhone, Zune, PSP
– si possono unire infiniti file video
– semplice e molto facile da usare
– Software GRATUITO

Una volta installato nel proprio pc ed avviato ci ritroveremo davanti una finestra che non bada alla grafica ma pensa molto al risultato finale ed è quel che conta di più. I file video andranno aggiunti nella lista nell’ordine in cui dovranno essere uniti.

Per aggiungere i nostri video ci basterà cliccare sul tasto “Add”Cliccando su “Select”poco più in basso, potremmo selezionare dove vorremmo salvare il nostro video.

Come detto nelle caratteristiche principali del programma, potremmo salvare il video in vari formato, infatti in basso a sinistra possiamo scegliere il formato in cui verrà salvato. Per i meno esperti, selezionato “AVI”.
 Ora per avviare la procedura per unire i file ci basterà cliccare sul pulsante in basso “Join” ed immediatamente iniziare la conversione e l’unione dei file.

20,669 Visite totali, 2 visite odierne

Posted in Tutorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *