woocommerce-21-major-release-600x208

Woocommerce 2.1 è arrivato

Sono passati pochi giorni dall’ annuncio ufficiale ma finalmente la versione 2.1 di WooCommerce è arrivata..!

woocommerce-21-major-release-600x208

Se siete arrivati fin qui saprete già cos’è WooCommerce, quindi passiamo subito al sodo.

WooCommerce 2.1 , nome in codice Peppy Penguin,  è già disponibile al download tramite la pagina del plugin su WordPress.org o nel pannello di amministrazione del vostro WordPress .

Alcune delle novità più importanti sono:

  • REST API e un sacco di miglioramenti sotto il cofano per rendere WooCommerce più veloce. L’API REST vi offre un modo per trasmettere dati a strumenti esterni, in modo sicuro.
  • Il pannello di amministrazione ha un nuovo look, che si fonde con la nuova interfaccia utente di WordPress 3.8. E’ stata migliorata anche la schermata di gestione dell’ordine, rendendola molto più semplice.
  • Gli strumenti di reporting sono stati migliorati,  migliorato soprattutto il modo in cui è possibile filtrare i dati, è stata aggiunta la possibilità di esportare file CSV.
  • Temi predefiniti sono più reattivi, così si fondono meglio con qualsiasi tema.

Il nostro consiglio:

Prima di aggiornare il tuo sito web già online a WooCommerce 2.1 , consigliamo di fare un bel test in un ambiente di prova, per testare tutte le eventuali incompatibilià, e un  backup completo del sito web.

Consigliamo comunque di aspettare un po di tempo per aggiornare in modo che vengano risolti i numerosi bug tuttora presenti, infatti nei prossimi giorni verranno rilasciati altri aggiornamenti che speriamo risolvano tutti i problemi.

E’ attualmente online già la versione 2.1.1 che corregge numerosi bug e ripristina la lingua italiana, che nella versione di debutto mancava.

Buon Download

2,297 Visite totali, 1 visite odierne

Posted in Web, Wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *