WooCommerce Partita IVA e Codice Fiscale [FREE]

woocommerce-piva-cf-free

Con questa versione gratuita del plugin WooCommerce Partita IVA e Codice Fiscale è possibile inserire, senza troppe configurazioni o impostazione, un campo Codice Fiscale / Partita Iva nel nostro negozio online Woocommerce.
Il plugin è stato progettato in modo tale da non appesantire troppo wordpress e sopratutto è stato creato seguendo le linea guida dettate da Woocommerce in modo tale da renderlo compatibile per buona parte delle versioni future sia di WordPress sia di Woocommerce.

Andiamo a vedere ora quale sono le funzioni di questo plugin:
– Creazione di un campo obbligatorio Codice Fiscale / Partita Iva nel checkout
– I dati inseriti verranno  controllati prima di concludere l’ordine e passare al pagamento. Verrà fatto un semplicissimo controllo di lunghezza dei dati inseriti
– Completato l’ordine, i dati vengono salvati all’interno dell’ordine e verranno mostrati nella pagina conclusiva dell’ordine, nell’email che arriverà al cliente, nell’email dell’admin e nella pagina di modifica dell’ordine in wordpress

L’installazione è molto semplice.
Dopo aver scaricato il plugin andate sul vostro WordPress -> Plugin -> Aggiungi nuovo e scegliendo “Carica” in alto basterà selezionare il file .zip appena scaricato.

Download WooCommerce Partita IVA e Codice Fiscale [FREE]

Fatene buon uso! 😉

13,235 Visite totali, 7 visite odierne

5 Comments

  1. Per un acquirente fuori dall’Italia (esempio USA) dove l’inserimento del Codice Fiscale o di partita IVA non sono necessari come bisogna comportarsi? C’è la possibilità di impostare l’inserimento a seconda del paese di provenienza? Grazie

    • Purtroppo non è possibile.
      Comunque le ricordo che il campo non è obbligatorio per cui un acquirente americano non sarà obbligato ad inserire alcun dato.

    • Salve, le aggiunte che può trovare nella versione a pagamento sono:

      – i campi sono suddivisi in Privato e Azienda quindi non solo un campo.
      Privato: verrà chiesto il codice fiscale
      Azienda: verrà chiesto ragione sociale, partita iva e codice fiscale

      – I campi potranno essere richiesti al momento della registrazione di un nuovo utente.

      – I dati inseriti, cod. fiscale per privato oppure ragione sociale, cf, p.iva per azienda, vengono salvati sul profilo utente se il cliente è loggato all’interno del sito.
      Questi campi potranno essere modificati nella pagina “mio account” dal cliente.

      – Se utilizza il plugin WooCommerce Print Invoice & Delivery Note, al momento della stampa, verranno aggiunti i campi inseriti nel checkout automaticamente anche nella fattura.

      – è presente un menu dove è possibile configurare il plugin come si preferisce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *